Filtra

Manifesti di Latta. Italian Tin Signs(1890-1950). A cura di Dario Cimorelli, Michele Gabbani, Marco Gusmeroli, Pier Luigi Longarini.

Non disponibile

Non disponibile

COD: 9788836638918 Categoria:
Peso1,50 kg
ISBN

Editore

Data di pubblicazione

Cinisello Balsamo, Silvana, 2018. Cm. 28×24, pag. 256, fig. a col, cart con sovrac.

Edizione bilingue in Italiano e Inglese

Non disponibile

Descrizione

Se è vero che la comunicazione moderna, all’epoca della sua nascita nella seconda metà dell’Ottocento, trova nel manifesto pubblicitario il suo strumento principe, utile a indirizzare la scelta di acquisto di un prodotto, è altresì assodata una rapida prolificazione di altri strumenti adatti a veicolare messaggi promozionali.
Fra questi, un piccolo spazio è occupato dai manifesti di latta, chiamati comunemente anche targhe, insegne o tabelle di latta, prodotte dalle aziende litografiche nel breve lasso di tempo compreso tra l’ultimo decennio dell’Ottocento e l’inizio del secondo conflitto mondiale.

Torna in cima