Votre panier est vide.

Fotografia

Résultats trouvés: 203
Voir comme Grille Liste
Trier par
Afficher par page

Milton Gendel. Incontri romani.

3238
Roma, 1995. In-8¡, pp. 71, ill. in nero n. t., br.
Catalogo della mostra tenutasi a Roma presso la Galleria Carlo Virgilio nel 1995.
Riviste: no
€12,00
Rupture de stock

Mimmo Jodice. Figure del mare. A cura di Roberta Valtorta.

8836617692

Cinisello Balsamo, Silvana, 2010. Cm. 28x24, pp. 118, tavv. in nero n. t., tela.

Catalogo della mostra tenutasi a Capri nel 2010.
Il volume raccoglie una sintesi del lavoro più recente e significativo di Mimmo Jodice, fotografo noto a livello internazionale. In esso si intrecciano due grandi temi a lui cari: la visione del mare come luogo del vuoto, dell'assenza di paesaggio, , del silenzio, della sospensione temporale come risposta al caos della vita contemporanea; la persistenza del passato nel presente, attraverso la rappresentazione di frammenti di corpi e di volti di sculture della classicità, resti dell'antica civiltà del Mediterraneo che il mare stesso s iè incaricato di conservare, rimodellare e infine restituirci.

€25,00
Rupture de stock

Moda e pubblicità. I grandi maestri della fotografia.

8874550302
€32,00
Rupture de stock

Modena e i suoi fotografi 1870-1945. A cura di Chiara Dall`Olio.

8857220635

Milano, 2013. Cm. 29x25, pp. 118, figg. a col. e in nero n. t., cart. e sovrac.

Il presente volume illustra gli ar tisti che hanno fatto di Modena la città della fotografia attraverso un percorso di oltre settanta immagini provenienti da importanti collezioni storiche cittadine. Dagli atelier Orlandini, Sorgato, Bandieri, Andreola, ai grandi fotoamatori come Ferruccio Testi e Francesco Carbonieri, le immagini selezionate non intendono semplicemente raccontare la storia della fotografia modenese o delle trasformazioni urbanistiche del territorio, quanto piuttosto offrire l'occasione di apprezzare la qualità e il valore artistico degli autori che tra la fine dell'Ottocento e la prima metà del Novecento pongono le basi per l'affermarsi di una radicata cultura dell'immagine.

€34,00
Rupture de stock

Musei Vaticani. Le collezioni dei marmi antichi nelle fotografie di Massimo Listri.

8882713348

Città del Vaticano, 2014. Cm. 37x30, pp. 56, tavv. 21 a col. a piene pagg., tela e sovrac.

Catalogo della mostra: Città del Vaticano, Musei Vaticani, 2014.

Massimo Listri, fotografo d'interni di fama internazionale. noto per la maestria nell'uso della prospettiva, ha esguito nel 2011 per i Musei Vaticani una campagna fotografica ad hoc negli ambienti che ospitano la statuaria classica, pubblicata in questo volume. Il Direttore dei Musei, Antonio Paolucci, introduce il catalogo e illustra il percorso di visita delle collezioni dei marmi antichi: un breve excursus storico-artistico e un'ammirata presentazione di straordinarie opere d'arte, quali il Laocoonte, l'Arianna addormentata, l'Apollo del Belvedere. Seguono le raffinate immagini a colori di Listri, riprodotte su doppia pagina, a risaltare la stupefacente profondità della vividezza della composizione fotografica: tra queste, le vedute del Museo Chiaramonti e della Sala della Biga, nonché le sale e gli scorci più suggestivi del Museo Pio-Clementino, tra cui la Galleria delle Statue e la Sala degli Animali.

€20,00
Disponible pour commander

New York et l'art moderne. Alfred Stieglitz et son cercle [1905-1930].

26879

Paris, 2004. In-8¡, pp. 333, ill. a col. e in nero n. t.,
Catalogo della mostra tenutasi a Parigi e Madrid nel 2004-2005.
Riviste: no

€54,00
Rupture de stock

Ombre e Luci 1920-1960. Volti del cinema nei ritratti di Manlio Villoresi dall`Archivio Fotografico del Museo di Roma. A cura di Anita Margiotta e Alessandra Grella.

8888168968
Roma, Campisano, 2012. Cm. 21x15, pp. 151, figg. in nero n. t., br. Catalogo della mostra tenutasi a Roma nel 2012.
€20,00
Rupture de stock

Pasquale De Antonis. La fotografia di moda 1946-1968.

Venezia, 2008. In-8¡, pp. 158, tavv. a col. e in nero n. t., br.
Catalogo della mostra tenutasi a Roma nel 2008.
Riviste: no

€35,00
Rupture de stock

Passeggiando nell`800. Immagini di un secolo in progresso. Premessa di Gianni Conti.

8897142300

Firenze, Nicomp, 2012. Cm. 21x20, pp. 164, ill. in nero n. t., br.

L'Ottocento letto e rivisto attraverso gli scatti privati di un grande viaggiatore dell'epoca, Giuseppe Tempestini, colonnello del Regio Reggimento italiano, che per passione e diletto fotografò molto sia degli scorci della sua città natale, Firenze, sia della quotidianità che si dirigeva verso una trasformazione culturale e un nuovo progresso.

€25,00
Rupture de stock

Peinture & Photographie. Les enjeux d`une rencontre, 1839-1914.

2081261457

Paris, Flammarion, 2012. Cm. 26x20, pp. 327, figg. 230 in nero n. t., cart.

Annoncé en 1839 en france par François Arago, le nouveau procédé photographique connait, en vingt ans à peine, un essor rapide et remarquable. En introduisant un nouveau mode de représentation du réel, la photographie a suscité dans le champ de la création artistique autant d'attentes enthousiastes que de craintes marquées.
Le présent ouvrage n'est pas une histoire de la photographie au XIXe siècle; il ne cherche pas non plus à rappeler l'ensemble des enjeux de son invention. Au-delà de la mise en parallèle d'oeuvres peintes et de photographies, ce livre explore d'une manière inédite, à travers une passionnante étude par genre, les enjeux d'une rencontre entre la crèation picturale du XIXe siècle et l'invention photographique.

€60,00
Rupture de stock

PERSONAGGI ILLUSTRI DEL SECOLO XIX NELL'ARCHIVIO PIERO DINI. FOTOGRAFIE ORIGINALI D'EPOCA. A cura di Alessandro Dini, con la collaborazione di Emanuele Bonelli.

Montecatini Terme, Edizioni terzo millennio, 2012. Cm. 35x25, pp. 519, ill. 1494 in nero n. t., cart. e sovrac.
€70,00
En stock

Photographers of Genius at the Getty.

978089236749890000

Los Angeles, 2004. In-8¡, pp. 176, tavv. 115 in nero n. t., br.
Catalogo della mostra tenutasi a Los Angeles nel 2004.

€45,00
Disponible pour commander

PIETRO TOESCA E LA FOTOGRAFIA. Saper vedere.

Milano, 2009. In-8¡, pp. 255, tavv. e ill. in nero n. t., tela e sovrac.

Riviste: no

€40,00
Rupture de stock

Pilgrimage Annie Leibovitz. Introduction by Doris Kearns Goodwin.

0224096263

London, Jonathan Cape, 2011. Cm. 29x22, pp. 244, ill. a col. n. t., tela e sovrac.

Il volume presenta attraverso l'obiettivo sensibile ed eccentrico di Annie Leibovitz alcuni dei luoghi più cari alla storia e alle vicende della letteratura americana. Una sorta di agenda di viaggio, scandita da immagini che alternano senza soluzione di continuità case e dimore di scrittori a paesaggi consacrati dal mito e dalla storiografia del nuovo continente: Niagara Falls, Gettysburg, Monticello.

€45,00
Rupture de stock

Pittura Fotografia Film. Nuova edizione a cura di A. Somaini.

8806202224

Torino, Einaudi, 2010. Cm. 21x14, pp. lxxx-149, figg. in nero n. t., br.

Il volume è insieme il manifesto teorico della fotografia moderna, una riflessione sull'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica scritta dieci anni prima del saggio di Benjamin, e un testo di teoria dei media e della cultura visuale che continua a stupirci per la sua attualità. Da un lato va considerato come uno dei documenti decisivi di quella straordinaria stagione di riflessione sul ruolo culturale della fotografia e del cinema che furono gli anni Venti e Trenta; dall'altro può essere letto come un testo che introduce per la prima volta alcuni dei temi ancora oggi al centro della teoria dei media  e degli studi sulla cultura visuale: la capacità dei media di riorganizzare l'esperienza sensibile degli individui, il ruolo dell'arte nella sperimentazione di un uso umanistico-estetico della tecnologia, gli effetti sociali di quel primato del visivo che proprio allora cominciava a manifestarsi in piena evidenza.

€25,00
Rupture de stock

Quando ero fotografo.

Milano, 2004. In-8¡, pp. 253, figg. in nero n. t., br.

Riviste: no

€19,00
Rupture de stock

Ritratti e autoritratti surrealisti. Fotografia e fotomontaggio nella Parigi di André Breton.

8867872497

Padova, 2015. Cm. 28x16, pp. 238, figg. 67 a col. e in nero n. t., br.

Sin dalla fase aurorale del movimento surrealista, il concetto di autorialità è caratterizzato dalla collaborazione a più mani, non solo nell’ambito della scrittura automatica ma anche e soprattutto in quelle pratiche artistiche collettive che tendono ad appropriarsi, in modo ludico e creativo, dei nuovi media tecnologici (fotografia, fotomontaggio, cinema). In tale contesto, fotografarsi e manipolare fotograficamente la propria immagine sembra diventare un’imprescindibile esigenza espressiva, una frenesia collettiva, una sorta di cemento che ricompatta il gruppo surrealista intorno ad impossibili sfide creative.
I ritratti e gli autoritratti dei surrealisti appaiono avvolti da un’aura di mistero e sembrano sigillare segreti ed enigmi incomprensibili (L’enigma di una giornata è appunto il titolo di un dipinto dechirichiano che fa da sfondo a un ritratto di André Breton eseguito da Man Ray all’inizio degli anni Venti); tuttavia, se ricondotti all’orizzonte concettuale del movimento, possono improvvisamente diventare molto eloquenti…

 

€23,00
Rupture de stock

Robert Capa. A cura di Andrea Holzherr.

8836622887

Cinisello Balsamo, Silvana, 2012. Cm. 28x23, pp. 141, tavv. in nero n. t., br.

Il volume ripercorre attraverso una folgorante serie di immagini la carriera di Robert Capa, fondatore assieme ad Henri Cartier-Bresson e David Seymour della celebre agenzia Magnum Photos. Novantotto scatti, compresi fra il 1932 e il 1954, chiamati a raccontare gli eventi piú salienti e tragici del secolo scorso: dalla guerra civile spagnola alla Seconda guerra mondiale, alla nascita dello stato d'Israele. Accanto a questi, ritratti di famosi artisti come Ernest Hemingway, William Faulkner, Henri Matisse e Pablo Picasso.

€28,00
Rupture de stock

Robert Rive. Con la collaborazione di Barbara Mazza.

8856401233

Firenze, Mauro Pagliai Editore, 2010. Cm. 32x25, tavv. 110 in nero n. t., tela e sovrac.

Il volume presenta, per la prima volta in Italia, un'ampia antologia delle foto, eseguite nella seconda metà del XIX° secolo, da Robert Rive, uno dei vedutisti più importanti nel periodo della fotografia al collodio. Particolarmente suggestive le immagini dedicate alle campagne alle isole e alle cittadine del Meridione.

€39,00
Rupture de stock

San Pietroburgo. Le immagini di una città.

Firenze, 1994. In-8¡, pp. 126, ill. 67 in nero n.t., br.
Catalogo della mostra tenutasi a Lugano nella Galleria Gottardo dal 27 novembre 1994 al 26 febbraio 1995.

€25,00
Rupture de stock

Sandi Haber Fifield. Between Planting and Picking.

8881587988

Milano, 2011. Cm. 29x21, pp. 88, tavv. a col. n. t., cart.

 

€32,00
Rupture de stock

Seduced by Art. Photography Past and Present. With contributions by Christopher Riopelle.

1857095456

New Haven and London, Yale University Press, 2012. Cm. 29x24, pp. 215, tavv. e ill. a col. e in nero n. t., cart. e sovrac.

Catalogo della mostra tenutasi a Londra nel 2012-2013.

In the nineteenth century, photography was establishing itself as a new pictorial medium. Pioneers such as Julia Margaret Cameron and Gustav Rejlander looked to the Old Masters - whose value was proven - for ispiration. Today's photographers no longer struggle to assert the medium's status, yet they continue to quote the great painters: Caravaggio, Constable, Degas, Delacroix, Ingres and countless others at the National Gallery are referenced and reinterpreted. Why is the art of the past still so beguiling? This book sets out to answer that question, addressing the genres of history painting, portraiture, the nude, still life and landscape.

€46,00
Rupture de stock

Souvenir del Grand Tour. Immagini dell' Italia di met? Ottocento.

28594

Modena, 2005. In-8¡, pp. 94, ill. a col. e in nero n. t., tela.
Catalogo della mostra tenutasi a Modena nel 2005.
Riviste: no

€12,00
Rupture de stock

Stanley Kubrick visioni e finzioni 1945-1950. A cura di Rainer Crone e Wouter Wirth.

8809768789
Firenze, Giunti, 2011. Cm.26x24, pp. 192, ill. 150 in nero n. t., br.

Catalogo della mostra tenutasi a Reggio Emilia nel 2011.
Il volume presenta gli scatti fotografici realizzati da Kubrick per la rivista Look Magazine fra il 1945 e il 1950. L'opera mette in luce, attraverso nove storie raccontate per immagini, la straordinaria capacità narrativa diun fotografo che, già alle sue prime prove, dimostra un talento non comune. Completa il volume una ricca e inedita biografia di Kubrick.
€32,00
Rupture de stock