Votre panier est vide.

Arte Contemporanea

Résultats trouvés: 175
Voir comme Grille Liste
Trier par
Afficher par page

I paesaggi e la natura dell`arte.

8836614141

Cinisello Balsamo, 2009. In-8¡, pp. 191, tavv. e ill. a col. e in nero n. t., br.

Catalogo della mostra tenutasi a Benevento nel 2009.

£22.46
Rupture de stock

ICE CREAM. Contemporary Art in Culture.

London, 2007. In-8¡, pp. 443, tavv. e ill. a col. e figg. in nero n. t., tela.

Riviste: no

£61.98
Rupture de stock

Identità virtuali.

8836620661

Cinisello Balsamo, Silvana, 2011. Cm. 25x20, pp. 143, figg. a col. n. t., br.

Catalogo della mostra tenutasi a Palazzo Strozzi nel 2011.

£22.46
Rupture de stock

Il Confine evanescente. Arte italiana, 1960-2010.

8837066239

Milano, 2010. Cm. 22x16, pp. 417, figg. in nero n. t., br.

Tredici saggi incentrati sull'arte italiana dell'ultimo mezzo secolo: dall'arte povera e dalla transavanguardia a oggi, concentrando l'attenzione su opere e artisti, fasi e movimenti, materiali e poetiche di approcci e punti di vista; per poi esplorare i nessi tra pratica artistica e impegno politico, estetica e geografia, mondo dell'arte e industrie creative.

£35.93
En stock

Il corpo nell`arte contemporanea.

8806206475

Torino, Einaudi, 2011. Cm. 21x13, pp. xxxii-243, figg. 183 a col. e in nero n. t., br.

Collana: Piccola Biblioteca Einaudi 26
Questo libro offre una panoramica dell'arte internazionale che, dai primi anni 90 a oggi, colloca il corpo al centro della propria attività. Organizzato tematicamente, il volume passa in rassegna ambiti quali la natura e la tecnologia, il grottesco, le politiche identitarie e il posto occupato dal corpo nel contesto sociale. Attraverso forme artistiche diverse quali la pittura, la scultura, l'installazione, la video art e la performanca, Sam o'Reilly esplora le infinite varianti con cui il corpo ha ispirato una generazione di artisti.

£26.95
Rupture de stock

Il mondo vi appartiene. A cura di Caroline Bourgeois.

8837085094

Milano, Electa, 2011. Cm. 28x25, pp. 204, ill. 65 a col. n. t., br.

Catalogo della mostra tenutasi a Venezia nel 2011.
Il volume propone una selezione di opere in gran parte mai mostrate nelle precedenti esposizioni della Collezione Pinault. Tema portante dell'evento: la messa in discussione dei limiti tradizionali della geografia e dell'arte nonché del nostro rapporto fra l' "altro" e il mondo.

£40.42
Rupture de stock

Images of Italy. Deutsche Bank Collection.

8857226071
Milano, 2016. Cm. 28x28, pp. 180, tavv. e figg. a col. e in nero n. t., cart. Fondata a Berlino nel 1870 per promuovere le relazioni commerciali tra la Germania e i mercati internazionali, Deutsche Bank è il primo istituto di credito tedesco, leader in Europa e a livello internazionale. In Italia la banca è presente dal 1977, quando ha aperto il suo primo ufficio di rappresentanza a Milano. Oggi l’Italia è il primo mercato europeo per Deutsche Bank, subito dopo la Germania. Deutsche Bank ha, parallelamente, una lunga storia nel collezionismo di opere d’arte contemporanea. Migliaia di lavori, per lo più su carta, acquistati negli ultimi decenni da artisti internazionali e gallerie, sono esposti negli uffici di tutto il mondo; in ciascun paese, la creazione e lo sviluppo della collezione sono sistematicamente centrati su artisti del contesto nazionale e regionale, le cui opere vengono integrate con un discreto numero di contributi internazionali.
Images of Italy presenta la collezione d’arte di Deutsche Bank Italia (Milano, Bicocca e via Turati; Roma, piazza Santi Apostoli), orientata sia sulla storia recente dell’arte italiana contemporanea – con opere di figure di spicco quali Carla Accardi, Gabriele Basilico, Luigi Ghirri, Mario Merz – sia sulla generazione successiva, con artisti come Massimo Bartolini, Armin Linke e Adrian Paci, fino ad arrivare a lavori di artisti nati dopo gli anni Ottanta, nonché alcuni lavori di maestri internazionali, in particolare tedeschi.

 

£37.73
Disponible pour commander

Immaginario contemporaneo. Arte e fotogiornalismo. Ian Anell, Giovanni Bai, Gianluigi Colin, Gabriele Di Matteo, Thomas Ruff, Cesare Viel.

Milano, 2006. In-8¡, pp. 119, ill. a col. n. t., br.
Catalogo della mostra tenutasi a Milano nel 2006.
Riviste: no

£26.95
Rupture de stock

Intra Tevere et Arno. Musei e collezioni pubbliche d'arte contemporanea del territorio aretino.

8864340920

Firenze, 2014. Cm. 29x24, pp. 253, ill. a col. e in nero n. t., cart. e sovrac.

Questo catalogo, attraverso una capillare ricognizione, fa emergere l'insospettato patrimonio di diciassette tra musei e collezioni pubbliche che, documentando la vicende dell'arte contemporanea nel territorio aretino, testimoniano anche un ampio segmento di arte italiana a partire dalla fine dell'Ottocento ai giorni nostri. Si va dalla raccolta monografica per artista, come la Collezione Gino Severini, il Museo e la Casa Archivio Venturino Venturi, la Fondazione Giuliano Ghelli, o per tipologia artistica, come la scultura del Museo del Cassero o del museo michelangiolesco, del gioiello e dell'oro della Collezione Orodautore e del Museo aziendale Unoarre, a quelle di concezione più classica come le Collezioni comunali di Arezzo, di Civitella in Val di Chiana, di Loro Ciuffenna, di San Giovanni Valdarno.

 

£43.12
Rupture de stock

Istanbul, Passion, Fury, Joy. Edited by: Hou Hanru, Ceren Erdem, Elena Motisi, Donatella Saroli.

8874627837

Macerata, 2015. Cm. 28x24, pp. 296, figg. a col. e in nero n. t., br.

Catalogo della mostra: Roma, Maxxi, 2015-2016.

Testo italiano / inglese.

Il volume presenta le dinamiche sociali, i cambiamenti urbani e le nuove esigenze culturali a partire  dagli eventi cruciali del presente, attraverso le espressioni degli artisti e degli architetti turchi invitati alla mostra. Con i suoi conflitti ed esperienze, Istanbul simboleggia un cambiamento globale e  uno spunto di riflessione sul contemporaneo. La repentina espansione urbana e la gentrificazione hanno  infatti lasciato i loro segni, non solo da un punto di vista politico-sociale ma anche architettonico, su un territorio in via di evoluzione.
Il catalogo Istanbul. Passione, Gioia, Furore sottolinea questo bacino di esperienze: i cambiamenti urbani, i conflitti politici, la resistenza, i modelli innovativi di produzione, le urgenze geopolitiche e la speranza legata alle nuove strategie di ricostruzione.
Oltre ai saggi dei curatori e agli interventi di critici, storici, direttori di istituzioni culturali, il libro raccoglie le preziose testimonianze degli artisti e degli architetti in mostra e le immagini di tutte le opere esposte.

£28.75
Rupture de stock

Italian Performance Art. Percorsi e protagonisti della Action Art italiana. A cura di: Giovanni Fontana, Nicola Frangione, Roberto Rossini.

8863733372

Genova, 2015. Cm. 23x16, pp. 384, figg. a col. e in nero n. t., br.

Italian Performance Art intraprende l’avventura di restituire in testo l’indicibile della performance, il trapelare di una tensione dell’essere in una modalità discorsiva e comunicativa che è come dire a parole il Gesto sulla tela di Lucio Fontana o il Silenzio nella musica di John Cage. Strutturata su contributi di ricercatori di rilievo (Brunelli, Fontana, Frangione, Lupieri, Rossini, Sullo) e su un nutrito apparato storico e bibliografico (Fontana, Merega, Rossini), l’opera è la prima pubblicazione che tratta in maniera organica la situazione della performance art in Italia, offrendo un quadro articolato e tracciando le principali coordinate storiche di riferimento. Partendo dal Futurismo, attraverso la poesia d’azione delle neoavanguardie novecentesche e la Body Art, arriva a definire le più recenti relazioni tra gesto creativo e nuove tecnologie. Il volume comprende una raccolta di saggi teorici e critici e una sezione di schede monografiche a colori che illustrano il lavoro di quegli artisti coinvolti in modo continuativo nell’area della performance art.

Testo: italiano / inglese.

£26.95
En stock

Italics. Arte italiana fra tradizione e rivoluzione 1968-2008.

Milano, 2008. In-8¡, pp. 311, tavv. e ill. a col. e in nero n. t., tela e sovrac.
Catalogo della mostra tenutasi a Venezia nel 2008-2009.
Riviste: no

£44.92
Rupture de stock

Khanlar Gasimov. Texts by: Eleanor Hartney, Mila Askarova.

9788881588190
Milano, Charta, 2011. Cm. 24x17, pp. 48, ill. 24 a col. n. t., br. Catalogo della mostra: Venezia, Biennale Internazionale d'Arte, 2011.
£12.58
En stock

L`altra faccia. Autoritratti contemporanei. Introduzione di Francesco Federico Mancini.

8889024409

Perugia, Le Gallerie dei Gerosolimitani, 2011. Cm. 22x22, pp. 13, ill. 35 a col. f. t., br.

Catalogo della mostra tenutasi a Perugia nel 2011.
Una raffinata antologia dell'autoritratto contemporaneo. Trentasei dipinti d'ambito internazionale ottimamente riprodotti, introdotti da un breve testo di Francesco Federico Mancini.

£17.97
Rupture de stock

L`ARTE AL TEMPO DEI MEDIA. PROFILI E TENDENZE DELLA SCENA ARTISTICA ITALIANA. A cura di Francesco Casetti, con un intervento di David Joselit.

8874900718

Milano, Postmedia, 2012. Cm. 21x15, pp. 270, ill. a col. n. t., br.

Basata su un campione composto dagli artisti partecipanti al Premio Terna per l'arte contemporanea, fortemente sperimentale per il metodo utilizzato, la ricerca a cura di Francesco Casetti vuole far luce su alcune cruciali questioni relative all'arte contemporanea: cosa significa fare arte, essere artisti oggi? cosa spinge l'arte come professione di vita? Sullo sfondo dell'indagine, le tendenze decisive nella comunicazione di oggi: la radicale trasformazione dell'attività intellettuale, la profonda ristrutturazione di linguaggi e strumenti espressivi, la crescente e sempre più pervasiva culturale mediale.

£17.07
Rupture de stock

L`arte contemporanea. Il secondo Novecento.

8806215439

Torino, 2013. Cm. 21x14, pp. xii-255, ill. a col. e in nero n. t., br.

Il libro tenta di seguire le vicende dell'arte del secondo Novecento lungo due traiettorie. La prima analizza l'esaurirsi della tradizionale narrazione in termini evolutivi e di avvicendamenti stilistici caratteristica del modernismo. La seconda ricostruisce lo spettacolare pluralismo estetico affermatosi dagli anni Sessanta in avanti. Ne emerge un'inedita geografia, questa volta mondiale, dell'arte contemporanea.

£30.54
Rupture de stock

L`arte non è cosa nostra. A cura di Vittorio Sgarbi.

8857211589

Milano, Skira, 2011. Cm. 24x17, pp. 703, figg. a col. e in nero n. t., cart.

Catalogo della mostra tenutasi a Venezia nel 2011.
Il padiglione Italia, curato da Vittorio Sgarbi in occasione della 54a Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, s'è incentrato sul rapporto fra società e arte contemporanea, mettendo a fuoco le modalità con cui un individuo una comunità o una nazione s'assumono il compito, attraverso l'arte, di dare una più completa identità di se stessi. Le opere degli artisti sono commentate attraverso brevi stralci critici firmati da importanti studiosi di fama internazionale.

£44.02
Rupture de stock

L`OGGETTO NELL`ARTE CONTEMPORANEA. USO E RIUSO. A cura di Enrico Crispolti e Anna Mazzanti.

8820749422

Napoli, Liguori, 2011. Cm. 24x16, pp. viii-318, tavv. 8 a col. f. t. e figg. in nero n. t., br.

In questo volume si indaga la fenomenologia dell'oggetto nell'arte contemporanea dalle avanguardie storiche al XXI secolo; l'oggetto viene inteso come materiale, come immagine, come simbolo, nelle sue varie angolazioni: esistenziale, sociologica, antropologica, etnologica.

£21.56
Rupture de stock

La Biennale di Venezia 56. Esposizione Internazionale d'Arte. All the World's Futures. A cura di Okwui Enwezor.

8831721455

Venezia, 2015. 2 voll. cm. 27x21, pp. 633; 315, cent. di figg. a col. e in nero n. t., br. in cust.

Catalogo della mostra: Venezia, Spazi della Biennale, 2015.

Come afferrare l'inquietudine del nostro tempo, renderla comprensibile e esaminarla? A questa domanda la 56. Biennale di Venezia risponde con "All the World's Futures", un progetto il cui punto centrale è: in che modo artisti, filosofi, scrittori, compositori e coreografi, attraverso immagini, oggetti, parole, movimenti, e suoni, possono raccogliere pubblico che ascolta, reagisce e si fa coinvolgere, allo scopo di dare un senso agli sconvolgimenti di quest'epoca? Al centro della mostra, la nozione di esposizione come palcoscenico, sul quale verranno esplorati una pluralità di progetti, lavori e voci che occuperanno, come un'orchestra, gli spazi della Biennale. Biografie degli artisti ed elenco delle opere in mostra chiudono il primo volume. Il secondo volume illustra le varie partecipazioni nazionali, i songoli eventi collaterali organizzati in occasione della Biennale, l'elenco degli artisti e delle opere in mostra.

 

£88.93
Rupture de stock

La Biennale di Venezia. 51. Esposizione Internazionale d'arte. Vol. 1: L'esperienza dell'arte. Vol. 2: Sempre un po' pi? lontano. Vol. 3: Partecipazioni nazionali. Eventi nell'ambito.

Venezia, 2005. 3 voll. in-8?, pp. 260, 302 222, figg. a col. e in nero n. t., br. in cust.
Catalogo delle espozioni tenutesi a Venezia nel 2005.
Riviste: no

£62.88
Rupture de stock

La Biennale di Venezia. 52. Esposizione Internazionale d'Arte. Pensa con i sensi, senti con la mente. L'arte al presente. Pagine al vento (raccolta): letture scelte dagli artisti della 52. Esposizione Internazionale d'Arte.

Venezia, 2007. 3 voll. in-8?, pp. 392 338 figg. a col. e in nero n. t., br.
Catalogo della mostra tenutasi a Venezia nel 2007.
Riviste: no

£71.86
Rupture de stock

La Biennale di Venezia. 53. Esposizione Internazionale d' Arte. Fare mondi: mostra, partecipazioni nazionali, eventi collaterali.

Venezia, 2009. 2 voll. in-8?, pp. 309 307, ill. a col. e in nero n. t., br. in cust.
Catalogo della mostra tenutasi a Venezia nel 2009.
Riviste: no

£61.08
Rupture de stock

LA BIENNALE DI VENEZIA. 55. ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D`ARTE. IL PALAZZO ENCICLOPEDICO. A cura di Massimiliano Gioni e Nathalie Bell.

8831715584

Venezia, Marsilio, 2013. 2 voll. cm. 28x21, pp. 446; 306, cent. di figg. a col. e in nero n. t., br. in cust. fig.

Catalogo della mostra tenutasi a Venezia nel 2013.

 

£88.93
Rupture de stock

La Biennale di Venezia. 56 Esposizione Internazionale d'Arte. Padiglione Italia Biennale Arte 2015. Codice Italia. A cura di Vincenzo Trione.

8845279478

Milano, 2015. Cm. 28x24, pp. 245, tavv. e figg. a col. e in nero n. t., br.

Catalogo della mostra: Venezia, Biennale d'Arte, 2015.

 

£44.92
Rupture de stock