Votre panier est vide.

Arte '600-'700

Résultats trouvés: 1773
Voir comme Grille Liste
Trier par
Afficher par page

"...Il fin la Maraviglia". Splendori di corte e scena urbana tra Sei e Settecento dalle collezioni del Museo di Roma. A cura di Maria Elisa Tittoni, Sergio Guarino, Simonetta Tozzi.

Torino, Fondazione Accorsi, 2005. In-8¡, pp. 124, ill. 57 a col. e figg. in nero n. t., br. Catalogo della mostra tenutasi a Torino nel 2005.
£44.05
Rupture de stock

1704. Le Salon, les arts et le roi. Commissariat de l'exposition: Dominique Breme et Frederique Lanoe.

9788836625901
Cinisello Balsamo, Silvana Editoriale, 2013. Cm. 28X22, pp. 254, figg. a col. e in nero n. t., br. Catalogo della mostra tenutasi a Sceaux nel 2013.
£24.67
Rupture de stock

1770-1830: autour du Neo-classicisme en Belgique.

Bruxelles, Crédit Communal de Belgique, 1985. In-8¡, pp. 491, figg. a col. e in nero n. t., br. Catalogo della mostra tenutasi a Bruxelles nel 1985-86.
£70.48
Rupture de stock

1796-1797. Da Montenotte a Campoformio: la rapida marcia di Napoleone Bonaparte. A cura di Giulia Gorgone, Maria Elisa Tittoni.

9788870629583
Roma, L'Erma di Bretschneider, 1997. , pp. 131, ill. a col. e in nero n. t., br. Catalogo della mostra tenutasi a Roma nel Museo Napoleonico dal 4 febbraio 1997 al 27 aprile 1997.
£31.72
Rupture de stock

1797 Bonaparte a Verona. A cura di G.P. Marchi e P. Marini.

9788831767767
Venezia, Marsilio, 1997. In-8¡, pp. 386, ill. a col. e in nero n. t., br. Catalogo della mostra tenutasi a Verona nel Museo di Castelvecchio dal 20 settembre 1997 all' 11 gennaio 1998.
£36.12
Rupture de stock

1797: Napoleone e Campoformido. Armi, diplomazia e società in una regione d'Europa.

9788843562664
Milano, Electa, 1997. In-8¡, pp. 348, tavv. e ill. a col. e in nero n. t., br. Catalogo della mostra tenutasi a Passariano nella Villa Manin dal 12 ottobre 1997 all' 11 gennaio 1998.
£36.12
Rupture de stock

350 anni di creatività. Gli artisti dell'Accademia di Francia a Roma da Luigi XIV ai nostri giorni. A cura di Jérome Delaplanche.

9788899765101
Milano, Officina Libraria, 2016. Cm. 30x24, pp. 224, tavv. e ill. a col. e in nero n. t., br. e sovrac.
£30.84
En stock

350 ans de création. Les artistes de l'Académie de France à Rome. de Louis XIV à nos jours. Sous la direction de Jérome Delaplanche.

8899765088

Milano, 2016. Cm. 29x24, pp. 256, figg. a col. e in nero n. t., br.

Catalogo della mostra: Roma, Villa Medici, 2016-2017.

 

£33.48
Disponible pour commander

'600 a spicchi. Classicismo e non. A cura di Cinzia Ammannato.

9788898229543
Roma, Campisano, 2015. Cm. 24x17, pp. 80, figg. a col. e in nero n. t., br.
£22.02
En stock

70 pitture e sculture del '600 e '700 fiorentino. Catalogo a cura di Mina Gregori.

Firenze, Vallecchi, 1965. Cm. 24x17, pp. 71, ill. 70 in nero f. t., br. Catalogo della mostra: Firenze, Palazzo Strozzi, 1965
£22.02
En stock

A collectors miscellany. European paintings 1600-1800.

1221
Torino, 1990. In_4?, pp.38, tavv.7 a col. e ill. a col. n.t., br.
Catalogo della mostra tenutasi a Londra presso la Galleria Colnaghi nell'inverno 1990-91.
Riviste: no
£17.62
Rupture de stock

A Fanfare for the Sun King: unfolding fans for Louis XIV.

27990
London, 2003. In-8¡, pp. 208, ill. a col. e in nero n. t., br.
Catalogo della mostra tenutasi a Greenwich nel 2005.
Riviste: no
£48.46
Rupture de stock

A History and Dictionary of British Flower Painters, 1650-1950.

1851495047

Woodbridge, 2006. In-8¡, pp. 236, ill. 103 a col. e figg. in nero n. t., tela e sovrac.


£64.31
Disponible pour commander

A Perspectiva das Coisas. A Natureza-Morta na Europa. Primeira parte: S?culos XVII-XVIII. Comissario: Peter Cherry.

9728848692

Lisboa, Fundacao Calouste Gulbenkian, 2010. Cm. 28x24, pp. 271, ill. a col. n. t., br.

Catalogo della mostra tenutasi a Lisbona nel 2010.
Il volume presenta settanta capolavori della natura morta europea, cronologicamente compresi fra la seconda metà del Cinquecento e la fine del Settecento, insistendo particolarmente sulla produzione spagnola olandese e italiana. Brevi ma puntuali schede critiche accompagnano le opere; ampia bibliografia, in appendice.

£57.26
Rupture de stock

A Prosperous Past. The Sumptuous Still Life in The Netherlands 1600-1700.

2155
The Hague, 1989. In-4?, pp. 276, ill. in nero e belle tavv. a col. n.t., tela e sovracop.

Riviste: no
£49.34
Rupture de stock

A un colore solo. Tavole, tele, carte, antiche e moderne.

Milano, Marco Riccomini, 1998. In-8¡, pp. 48, tavv. 22 a col. n. t., br. Catalogo della mostra tenutasi a Milano nel 1998.
£8.81
En stock

ACADEMIES, MUSEUMS AND CANONS OF ART.

16744
New Haven & London, 1999. In-8¡, pp. 268, ill. 179 a col. e in nero n. t., br.

Riviste: no
£29.07
Rupture de stock

ACCADEMIE PATRIMONI DI BELLE ARTI. A cura di Giovanna Cassese.

8849226713

Roma, 2013. Cm. 30x24, pp. 415, tavv. e ill. a col. e in nero n. t., br.

Il Volume Accademie / Patrimoni di Belle Arti, cosí ricco di opere e di storie, è un primo monitoraggio unitario del patrimonio presente nelle accademie storiche e moderne della Nazione, nato con il fine di documentare la qualità dei beni artistici materiali e immateriali che sono presenti nelle istituzioni Afam e, quindi, sensibilizzare gli addetti ai lavori, la stampa e l'opinione pubblica sull'alto e insostituibile valore della formazione artistica. Le Accademie stesse sono istituzioni complesse e patrimonio ad un tempo, con la loro storia e il loro Know-how sull'arte contemporanea.  
Immagini e contributi delle Accademie di Belle Arti di (in ordine di fondazione):  Firenze, Perugia,Roma, Torino, Bologna, Venezia, Genova, Napoli, Verona,  Carrara,  Milano,  Palermo,  Bergamo, Ravenna,  Lecce,  Reggio Calabria, Urbino,  Catania, L'Aquila,  Bari,  Foggia,  Catanzaro,  Macerata, Frosinone, Sassari.

£30.84
Disponible pour commander

Ad fontes! Niederlandische Kunst des 17. Jahrhunderts in Quellen.

3865687869

Petersberg, Imhof, 2013. Cm. 24x17, pp. 416, ill. a col. e in nero n. t., cart. e sovrac.

I sedici saggi raccolti nel volume si incentrano su alcuni temi nevralgici della pittura olandese del secolo d'oro: dalla natura mora alle teorizzazioni in merito al concetto di imitazione, dalla rappresentazione degli affetti ai significati iconologici connessi alla ritrattistica in interni.

£35.24
Rupture de stock

Adel im Weserraum um 1600. Katalog.

5652
Munchen-Berlin, 1996. In-8¡, pp. xviii-338, tavv. 16 a col. f. t. e figg. 211 in nero n. t., br.
Catalogo della mostra tenutasi a presso il Weserrenaissance-Museums Schloss Brake dal 15 settembre all'8 dicembre 1996.
Riviste: no
£42.29
Rupture de stock

AEMULATIO. Imitation, emulation and invention in Netherlandish art from 1500 to 1800. Essays in honor of Eric Jan Sluijter. Editors: Anton W.A. Boschloo, Jacquelyn N. Coutr?, Stephanie S. Diickey, Nicolette C. Sluijter-Seijffert.

9040078019

Zwolle, Waanders, 2011. Cm. 24x17, pp. 512, tavv. 31 a col. e figg. in nero n. t., tela e sovrac.

Concetti da sempre al centro degli studi di Eric Jan Sluijter, quelli di imitazione emulazione e invenzione costituiscono anche il fulcro del nucleo di saggi qui raccolto per celebrare lo storico dell'arte olandese. Attraverso il gioco degli scambi e delle reciproche influenze fra artisti olandesi e europei, viene ritessuta una vera e propria storia dell'arte olandese, colta da una prospettiva assolutamente desueta quanto ricca di interesse.

£96.91
Rupture de stock

Aequa potestas. Le arti in gara a Roma nel Settecento.

20335

Roma, 2000. In-8¡, pp. 171, figg. in nero n. t., br.
Catalogo della mostra tenutasi a Roma nel 2000.

£32.60
Rupture de stock

AFFRESCHI (GLI) NEI PALAZZI E NELLE VILLE VENETE DAL '500 AL '700.

33305

Schio, 2008. In-8¡, pp. 432, tavv. e ill. a col. e in nero n. t., tela e sovrac.


£88.10
Rupture de stock

After Caravaggio.

0300218640

New Haven and London, 2016. Cm. 26x20, pp. x-221, ill. 150 a col. n. t., tela e sovrac.

During the twenty years following Caravaggio's death, his revolutionary precedent inspired the creation of a remarkable body of paintings. Drawing together works by Bartolomeo Manfredi, Valentin de Boulogne, Nicolas Tournier, Nicolas Régnier, Cecco del Caravaggio, and the young Jusepe de Ribera, Michael Fried examines the nature of this later generation’s engagement with Caravaggio. The magnitude and interest of their achievements have long been recognized, but existing scholarship has touched only the surface. Fried approaches his topic with seriousness and sophistication, revealing the density of meaning and sheer pictorial ambition in the works of the painters known as the Caravaggisti.
Accessibly written, this beautifully illustrated book combines an account of works by Manfredi, Valentin, Tournier, Regnier, and Ribera with a detailed case study of Cecco del Caravaggio's Resurrection (1619–20), and concludes by surveying a group of paintings by Guercino, a painter not counted among the Caravaggisti, but whose strategies in relation to the viewer aligned him with their interests. Fried moves with agility between broad and focused fields of vision. In his final remarks, he makes a compelling case for understanding these paintings in relation to the thought of René Descartes.

 

 

£45.81
Disponible pour commander