Sie haben keine Artikel im Korb.

Imhof

Anzeige Tabelle Liste
Anzeigen nach
Anzeige pro Seite

Alpenbegeisterung im Spiegel der Malerei des 19. Jahrhunderts. Abbild oder Projektion?

3731903413

Petersberg, 2016. Cm. 30x24, pp. 286, figg. a col. n. t., cart.

Il paesaggio di natura romantica è uno dei temi dominanti della pittura del XIX secolo. Questo volume, riccamente illustrato, viene offerta un'ampia antologia degli artisti tedeschi che hanno trasferito sulle loro tele il fascino delle vedute alpine con i loro ghiacciai, le loro cascate e le loro profonede foreste. Le opere illustrate sono anche la spia delle diverse possibilità economiche degli acquirenti: si passa infatti da raffigurazioni di tono apertamente folkloristico a immagini di altissimo pregio. Cinquantadue gli artisti presi in esame, per ciascuno dei quali è stato redatto un accurato profilo biografico corredato da un ricco apparato illustrativo. Bibliografia e indice dei nomi, in appendice.


 

£35.97
Available on request, contact us.

Antonio Canova. Die Erneuerung der klassischen Mythen in der Kunst um 1800.

Petersberg, 2007. In-8¡, pp. 355, figg. 228 in nero n. t., tela.

Riviste: no

£53.05
Nicht am Lager

Antonio Tempesta. Ein Bahnbrecher des romischen Barock und seine europaische Wirkung.

3937251502

Petersberg, 2005. In-8¡, pp. 640, figg. a col. e in nero n. t., tela.

 

£89.02
Nicht am Lager

Athen. Triumph der Bilder. Herausgegeben von Vinzenz Brinkmann.

9783731903000
Petersberg, Imhof, 2016. Cm. 30x24, pp. 206, tavv. e figg. a col. e in nero n. t., cart. Catalogo della mostra: Frankfurt am Main, Liebieghaus Skulpturensammlung, 2016.
£31.47
Am Lager

Aus Mecklenburgs Kirchen und Klostern. Der Mittelalterbestand des Staatlichen Museums Schwerin.

3731900627

Petersberg, 2015. Cm. 28x21, pp. 335, figg. a col. n. t., cart.

 

£24.28
Nicht am Lager

Ave Eva. Ein wiederentdecktes Hauptwerk des Renaissancemeisters Guillaume de Marcillat. Herausgegeben von Alessandra Galizzi Kroegel und Roberto Contini.

3731900269

Petersberg, 2013. Cm. 28x22, pp. 128, figg. acol. e in nero n. t., br.

Catalogo della mostra tenutasi a Berlino nel 2013-2014.

Il volume propone un riesame della figura di Guillaume de Marcillat alla luce delle indagini storico scientifiche condotte sulla tavola raffigurante , oggi conservata nelle raccolte della Gemaldegalerie di Berlino. Particolare attenzione viene inoltre riservata all'iconografia della Disputa e dell'Immacolata Concezione nell'arte italiana quattro cinquecentesca, facendo perno su una dozzina di opere appartenenti al museo stesso, qui accuratemente commentate e illustrate. Bibliografia, in appendice.






£17.98
Available on request, contact us.

Barocke Altartabernakel in Suddeutschland.

3865685803

Petersberg, Imhof, 2010. Cm. 30x23, pp. 455, pp. tavv. a e ill. 570 a col. n. t., tela.

Il volume presenta un'ampia panoramica degli altari e dei cibori barocchi tedeschi d'epoca sei-settecentesca. 
Bibliografia generale e indice dei nomi, in appendice.


£53.05
Am Lager

Beobachtung und Ideal. Ferdinand Bellermann ein Maler aus dem Kreis um Humboldt. Herausgegeben von Kai Uwe Schierz und Thomas von Taschitzki.

9783731901044
Petersberg, 2014. Cm. 29x23, pp. 336, tavv. 158 a col. e figg. a col. e in nero n. t., cart. Catalogo della mostra: Erfurt, Angermuseum, 2014-2015.
£26.98
Am Lager

Berliner Belle Epoque. Der Ebenist Julius Zwiener und die Kunstmobel fur den Hof Kaiser Wilhelms II. (1888-1918).

9783865689894
Petersberg, Micheal Imhof Verlag, 2014. Cm. 30x23, pp. 160, ill. 208 a col. e in nero n. t., cart.
£26.98
Available on request, contact us.

Caritas. Nachstenliebe von den fruhen Christen bis zur Gegenwart. Herausgegeben von Christoph Stiegemann.

3731901426

Petersberg, 2015. Cm. 29x22, pp. 719, figg. a col. e in nero n. t., cart.

Catalogo della mostra: Padernborn, Erzbischofliches Diozesanmuseum, 2015.

Il volume esamina, a partire dall'epoca paleocristiana fino ai nostri giorni, genesi ed evoluzione dell'immagine della carità, cuore del messaggio cristiano e massima fra le virtù secondo San Paolo (1 Lettera ai Corinzi 13, 13). Si passa così dall'iconografia presente sui sarcofagi antichi a quella affidata alle preziose pagine dei codici miniati medievali, per poi passare, in successione, alle interpretazioni offerte da artisti quali Raffaello, Rubens, Delacroix, Kirchner e Picasso, e in tempi più vicini a noi le opere fotografiche e in video di Vanessa Beecroft e Bill Viola. Quasi duecento le opere esposte, provenienti da collezioni pubbliche e private tedesche, dal continente europeo e dagli Stati Uniti, introdotte e commentate da trenta contributi specialistici messi a punto da teologi di fama, storici, storici dell'arte e archeologi.

 

£58.45
Available on request, contact us.

CARL WILHELM GOTZLOFF (1799-1866). EIN DRESDNER LANDSCHAFTSMALER AM GOLF VON NEAPEL. Herausgegeben von Alexander Bastek und Markus Bertsch. Mit Beitragen von: Markus Bertsch, Florian Illies, Peter Prange, Dieter Richter, A. Stolzenburg, N. Zachmann.

3731900474

Petersberg, 2014. Cm. 29x23, pp. 240, figg. a col. e in nero n. t., cart.

Catalogo della mostra: Lubecca, Museum Behnhaus Dragerhaus, 2014.

Il volume ripercorre la carriera artistica di Carl Wilhelm Gotzloff (1799-1866), pregevole vedutista di Dresda che fu largamente attivo in questo campo soprattutto in Italia nel corso del secondo e terzo decennio dell'Ottocento. Attraverso un centinaio di opere (dipinti e disegni), il libro, riccamente illustrato, ripropone i tempi e le opere di quel lungo soggiorno, offrendone, nella sezione finale, anche un catalogo completo. Biografia dell'artista e bibliografia, in appendice.


 





£35.97
Available on request, contact us.

Christiane von Lothringen am Hof der Medici. Geschlechterdiskurs und Kulturtransfer zwischen Florenz, Frankreich und Lothringen (1589-1636).

3731901266

Petersberg, Imhof, 2017. Cm. 30x22, pagg. 735, centinaia di ill. in nero e a col. n.t., cartone figurato.

Rapporti colturali tra Firenze, Francia e Germania.

£89.02
Available on request, contact us.

Ciriaco d'Ancona und die Wiederentdecknung Griechenlands im 15: Jahrundert.

3731904908

Petersberg, Imhof, 2017. Cm. 30x21, pagg. 463, oltre 500 ill. in nero e a col. n.t., brossura.

£80.03
Available on request, contact us.

Copy.right. Adam von Bartsch. Kunst Kommerz Kennerschaft. Herausgegeben von: Stephan Brakensiek, Anette Michels, Anne-Katrin Sors.

3731903673
Petersberg, 2016. Cm. 32x24, pp. 349, tavv. e figg. in nero n. t., cart.

Catalogo della mostra: Gottingen, Kunstsammlung der Universitat, 2016.

Il volume ripercorre la vicenda biografica e l'attività di Adam von Bartsch (1757-1821) - per lungo tempo curatore della Biblioteca di corte a Vienna -, indagando il fondamentale ruolo da lui giocato nel campo del commercio artistico (in particolare attraverso la stampa di riproduzione) e della connoisseurship, a cavallo fra XIX e XX secolo. Splendidamente illustrato, il volume mette inoltre in evidenza quali siano state le tecniche assolutamente innovative messe in campo da von Bartsch nel corso del suo lavoro. Bibliografia e indici, in appendice.

 

 
£40.46
Nicht am Lager

Das Landschaftsbild als Gerahmter Ausblick in den venezianischen Villen des 16. Jahrhunderts. Sustris, Padovano, Veronese, Palladio un die illusionistische Landschaftsmalerei.

3865688477

Petersberg, 2014. Cm. 30x22, pp. 238, tavv. 16 a col. f. t. e figg. 116 in nero n. t., cart.

Il volume esamina in dettaglio le decorazioni ad affresco delle ville venete cinquecentesche (in particolare quelle dovute ad Andrea Palladio) che presentano raffigurazioni illusive del paesaggio lungo il perimetro della loro decorazione interna. Sono dunque passati in rassegna i dipinti murali di Lambert Sustris, Paolo Veronese, Gualtiero Padovano, alla luce delle vicende storiche che portarono i committenti aristocratici dell'entroterra lagunare a esemplificare, nello stretto rapporto fra architettura e paesaggio affrescato, la consapevolezza del prestigio raggiunto nel loro nuovo ruolo di proprietari terrieri.

£44.96
Available on request, contact us.

Della grafica veneziana. Das Zeitalter Anton Maria Zanettis (1680-1767).

3731903307

Petersberg, 2016. Cm. 30x24, pp. 192, tavv. e figg. a col. e in nero n. t., mz. tela.

Catalogo della mostra: Zurich, Graphisce Sammlung, 2016.

La produzione incisoria che si sviluppa a Venezia nel corso del XVIII secolo è caratterizzata da suggestive vedute della città lagunare e enigmatici capricci paesaggistici. In quest'ambito, si muove Anton Maria Zanetti il Vecchio (1680-1767), singolare figura d'artista, che, accanto all'attività grafica, esercita anche quelle di connoisseur e di editore. Il catalogo ne ricostruisce il profilo storico, ripercorrendo al contempo l'intero arco del suo lavoro, svoltosi a fianco di personalità del calibro di Giambattista e Domenico Tiepolo, Marco Ricci e Canaletto. Centoventisei le opere presentate e analizzate in catalogo. Bibliografia, in appendice.

 

 

£35.97
Available on request, contact us.

Der Augsburger Stadtwerkmeister Elias Holl (1573-1646). Werkverzeichnis.

9783731900948
Petersberg, Imhof, 2016. Cm. 28x21, pp. 502, figg. a col. e in nero n. t., cart.
£44.96
Available on request, contact us.

Der Liegende Weibliche Akt in Malerei und Graphik der Renaissance.

3731901693

Petersberg, 2016. Cm. 33x24, pp. 287, figg. a col. e in nero n. t., cart.

Il nudo femminile sdraiato è uno dei motivi iconografici più suggestivi della pittura quattro-cinquecentesca europea. Molti fra i più importanti artisti del Rinascimento vedono il loro nome legato alla rappresentazione del nudo femminile disteso: superbo emblema di amore, femminilità, bellezza, erotismo e sessualità. Tali categorie sono qui partitamente e analiticamente discusse nelle loro caratteristiche formali e iconografiche, approfondendo, al contempo, il contesto iconologico attraverso l'esame del contesto e degli oggetti che circondano la raffigurazione del nudo. Particolare attenzione è stata riservata dall'autrice ai legami che il nudo femminile sdraiato di epoca rinascimentale intrattiene con l'antichità classica. Bibliografia, in appendice.

 

 

 

£62.94
Available on request, contact us.

Der Schwedische Impressionist Anders Zorn 1860-1920. Kuratorin: Anna-Carola Krausse.

3865687418

Petersberg, 2012. Cm. 29x23, pp. 229, figg. a col. e in nero n. t., cart.

Catalogo della mostra tenutasi a Lubecca nel 2012.

L'attività artistica di Anders Zorn è qui ripercorsa attraverso l'esposizione di un centinaio di opere (tele e incisioni). Un denso saggio introduttivo ne inquadra l'esperienza artistica nel contesto dell'impressionismo europeo. Bigrafia e bibliografia del pittore svedese, in appendice.

£35.97
Available on request, contact us.

Der Stumme. Das Bekenntnis des Michelangelo Buonarroti. Wirkung, Quellen, Werk.

3731902232
Petersberg, 2015. Cm. 30x23, pp. 144, figg. 25 in nero n. t., cart. Il volume analizza i criteri figurativi con i quali Michelangelo seppe accostarsi alla figura umana, indagandone i più segreti risvolti psicologici attraverso le pose in cui egli, di volta in volta, scelse di atteggiare i suoi modelli. Paradigmatiche, in tal senso, le figure dei Progenitori affrescate al di sopra delle finestre nella Cappella Sistina, capaci di imporsi all'attenzione dell'osservatore per la variegata gestualità unita ad una profonda immagine dei moti espressivi. Il saggio è corredato da un buon apparato illustrativo e da una puntuale bibliografia.

£26.98
Available on request, contact us.

Die Augsburger Kistler des 17. Jahrhunderts. Studien zur Geschichte des Kunsthandwerks.

3865684769

Petersberg, 2016. Cm. 30x21, pp. 464, tavv. 98 a col. e figg. 104 in nero n. t., cart.

Nel corso del XVI secolo, la città di Augusta ha svolto un ruolo di primaria importanza nel campo della produzione e dell'esportazione di mobili di altissima qualità, mobili destinati a divenire ben presto famosi in tutta Europa. Tale primato si mantenne anche nel secolo successivo grazie all'attività di numerosi ebanisti, il cui percorso artistico non viene messo in crisi neppure dalle gravi difficoltà economiche dovute alla Guerra dei Trent'anni. Il volume, grazie ad una fondamentale ricerca archivistica, consente di tracciare un quadro completo delle personalità artistiche e delle officine che operarono nell'Augusta di quel tempo, giungendo ad identificare con sicurezza la paternità di numerosi quanto preziosi manufatti. Ambitissimi risultavano, sia dalla committenza laica che da quella clericale, i pezzi da Kunstkammer: armadi, stipi, orologi, strumenti di misurazione, ma anche oreficerie e meccanismi musiccali). Ottimo l'apparato illustrativo, bibliografia e indice dei nomi, in appendice.

 

 

£61.15
Nicht am Lager

Die Erneuerung der Malkunst vor Durer.

3865681300

Petersberg, 2009. 2 voll., cm. 31x24, pp. 463 320, ill. 935 a col. e in nero n. t., cart. e sovrac.

£134.88
Nicht am Lager