Sie haben keine Artikel im Korb.

Abscondita

Anzeige Tabelle Liste
Anzeigen nach
Anzeige pro Seite

Adamo o dell'eleganza. Per una estetica del vestire.

Milano, 2005. Cm. , pp. 94, figg. 19 in nero f. t., br.

€17,00
Nicht am Lager

Arte del ritratto e borghesia fiorentina. Seguito da: Le ultime volontà di Francesco Sassetti.

8884164117

Milano, 2015. Cm. 22x13, pp. 113, figg. 8 in nero f. t., br.

Il volumetto ripropone due importanti saggi di Aby Warburg, apparsi per la prima volta in traduzione italiana nel volume La rinascita del paganesimo antico. Contributi alla storia della cultura raccolti da Gertrud Bing, introduzione di Gertrud Bing, traduzione di Emma Cantimori, La Nuova Italia, Scandicci, 1966. I testi presentano qui lievi modifiche nella traduzione e un'appendice iconografica sulla Cappella Sasseti in Santa Trinita a Firenze. Lo scritto che inoltre li accompagna è tratto da Ernst H. Gombrich, Aby Warburg. Una biografia intellettuale.

€19,00
Available on request, contact us.

Botticelli.

8884160545

Milano, 2003. In-8¡, pp. 127, figg. 14 in nero n. t., br.

€10,00
Nicht am Lager

Breve ma veridica storia della pittura italiana. Con uno scritto di Cesare Garboli e una premessa di Anna Banti.

8884164124
Milano, 2013. Cm. 22x13, pp. 257, figg. 133 in nero n. t., br. Ristampa del celebre testo longhiano concepito dal grande critico, fra il 1913-14, quale manuale di storia dell'arte per i suoi allievi liceali. Pubblicato in prima edizione nel 1980, lo scritto viene qui riproposto con una suggestiva posfazione di Cesare Garboli.
€23,00
Available on request, contact us.

Caravaggio. Delle sue incongruenze e della sua fama.

8884161347

Milano, 2006. Cm. , pp. 172, figg. in nero n. t., br.

€19,00
Nicht am Lager

Christian Schad.

8884165114

Milano, 2015. Cm. 19x11, pp. 100, figg. in nero n. t., br.

"Schad è stato uno dei maggiori ritrattisti del ventesimo secolo, non perché ha dipinto molti ritratti ma perché ha ritratto il secolo. I suoi volti senza sorriso che non nascono per essere osservati ma per osservare e che, silenziosamente, mettono sotto accusa la storia e la vita, sono una metafora del Novecento. Per questo Schad ha dipinto soprattutto ritratti: perché i suoi ritratti contengono quanto si deve sapere non su una persona ma su un'epoca. Pochi particolari e un abisso separano le sue figure dai protagonisti dei quadri quattro-cinquecenteschi a cui stilisticamente si riallacciano. Anche i personaggi più alteri di Raffaello o del Bronzino, superbi della loro condizione e del loro potere, risultano più affabili e di miglior umore rispetto a loro. In Lola o in Lotte, in Felix Bryk o n Frieda Cornelius c'è invece qualcosa che non ci invita a conoscerli: una gravità che li sovrasta e, insieme, una amarezza, una vulnerabilità, una psicologia indifesa e indifendibile che avrebbe bisogno di aiuto, eppure rifiuta ogni pietà, ogni compassione schopenhaueriana. Si possono commettere due errori nell'interpretare i ritratti di Schad, soprattutto della sua stagione più alta che va dal 1923 al 1930. Il primo è collegarli solo alla storia tedeca, dallo sfacelo dell'impero al crollo di Weimar, e pensare che esprimano solo quella cronaca tragica, quel 'noi non potemmo essere gentili' di cui parlava Brecht".

€13,00
Available on request, contact us.

Concetti fondamentali della storia dell` arte.

Vicenza, 1999. Cm. , pp. 314, figg. 118 in nero n. t., br.

€29,00
Available on request, contact us.

Dalì.

8884162816

Milano, Abscondita, 2002. In-8¡, pp. 100, figg. in nero n. t., br.

€13,00
Nicht am Lager

David: il teatro del crimine.

Milano, 2003. In-8¡, pp. 88, figg. in nero n. t., br.

Riviste: no

€10,00
Nicht am Lager

Giotto.

34749

Milano, 2008. In-8¡, pp. 80, figg. in nero f. t., br.


€13,00
Nicht am Lager

Il Rinascimento.

Milano, 2000. In-8¡, pp. 237, br.


€21,00
Available on request, contact us.

La pecora di Giotto. A cura di Roberto Bartalini.

9788884167309
Milano, 2015. Cm. 22x13, pp. 398, figg. 241 in nero n. t., br.
€36,00
Available on request, contact us.

La pittura di Manet. A cura di Maryvonne Saison.

8884162205

Milano, Abscondita, 2015. Cm. 20x11, pagg. 95, ill. in nero n.t., brossura.

€13,00
Available on request, contact us.

La prospettiva come forma simbolica.

9788884164148
Milano, 2013. Cm. 22x13, pp. 173, figg. 37 in nero n. t., br.
€21,00
Available on request, contact us.

La vista e i colori e carteggio con Goethe. A cura di Mazzino Montinari.

8884166357
Milano, 2017. Cm. 22x13, pp. 155, br.

 

€21,00
Available on request, contact us.

La vita e l'opera di Albrecht Durer.

8884162373

Milano, Abscondita, 2009. Cm. 22x13, pp. 545, figg. 325 in nero n. t., br.

€42,00
Nicht am Lager

L'arte del marmo.

Milano, 2002. Cm. , pp. 111, figg. in nero n. t., br.


€9,00
Nicht am Lager

Manifesti del Futurismo.

8884161840

Milano, 2010.

€24,00
Nicht am Lager

Pellegrinaggi d'arte. Con uno scritto di Emilio Cecchi.

8884163622

Milano, 2012. Cm. 22x13, pp. 206, figg. 111 in nero n. t., br.

Il volume raccoglie alcuni scritti autobiografici di Bernard Berenson relativi a viaggi e soggiorni che, fra il 1947 e il 1956, lo videro presente a Roma, Venezia, Leptis Magna, Calabria, in Romagna e a Firenze. I testi sono accompagnati da un ricco repertorio illustrativo d'epoca.

€22,00
Available on request, contact us.

Piero della Francesca o dell'arte non eloquente.

8884164711

Milano, 2007. Cm. , pp. 92, figg. 44 in nero f. t., br.

 

€13,50
Nicht am Lager

Storia dell'arte nell'antichità.

8884166302

Milano, 2017. Cm. 22x12, pp. 328, figg. in nero n. t., br.


€35,00
Am Lager

Viatico per cinque secoli di pittura veneziana.

8884165060

Milano, 2017. Cm. 22x13, pp. 257, figg. 164 in nero n. t., br.

Con una premessa di Mina Gregori.

"Il progetto che Roberto Longhi scelse nell'immediato dopoguerra per il suo scritto 'Viatico per cinque secoli di pittura veneziana', che fu la risposta ad un evento espositivo, si focalizzava su di un doppio proposito che appare tuttora chiaramente. Lo studioso intendeva sottolineare la personale scelta del soggetto e il precoce ambito cronologico di essa, manifestando fin da subito, nei brevi capitoli del libro, il legame mentale e sentimentale che lo legava alla pittura veneziana. Le pagine dedicate a Giovanni Bellini e a Vittore Carpaccio appaiono ancora oggi prove supreme, anche grazie alla maestria letteraria, nell'intento di evocare la grandezza di queste personalità paradigmatiche e a lui particolarmente care. L'intimo significato delle tematiche affrontate dal Viatico si manifesta oggi anche con maggiore evidenza, considerando l'importanza del contributo che lo scritto ha dato alla conoscenza della pittura veneziana." (Mina Gregori)

€25,00
Am Lager

Vita, arte e rivoluzione. Lettere a Edward Weston (1922-1931). A cura di Valentina Agostini.

8884166340
Milano, 2015. Cm. 22x13, pp. 233, figg. in nero n. t., br.
€24,00
Available on request, contact us.

Vite di Caravaggio. Testimonianze e documenti. A cura di Stefano Zuffi.

8884166265

Milano, 2017. Cm. 20x10, pp. 99, br.

 

€13,00
Nicht am Lager